mercoledì 21 marzo 2018

L'artista della bellezza Diego Giardino ha presentato alla Galleria Area Contesa a Roma l'Officina dell’Eleganza


Diego Giardino, visagista professionista sopranominato l’artista della bellezza, rivolge la sua maestria alle donne che hanno il desiderio di ottimizzare al massimo la loro immagine. La bellezza di una Donna è raffigurata da dettagli e svariate peculiarità proprio come un’opera d’arte, ecco perché l’artista della bellezza, Diego Giardino ha scelto "Area Contesa" per presentare il suo progetto dedicato soprattutto alle donne ma non sono da escludere gli uomini attenti al loro aspetto e desiderosi di ottimizzare la loro eleganza.
Diego Giardino è noto per la manualità che lo contraddistingue e che lo ha rinominato come uno dei massimi esperti di tecniche naturali per il ringiovanimento del viso. Ma Diego Giardino vuole andare oltre e ha pensato di realizzare una vera e propria Accademia, un’officina dedicata alla bellezza, un vero e proprio atelier su misura dove egli sarà coadiuvato da un team di esperti del settore moda e bellezza con lo scopo di fornire alla sua clientela un’immagine perfetta grazie ai servizi studiati “su misura”.
L’officina dell’eleganza, progetto ideato da Diego Giardino, è stato presentato dalla giornalista Camilla Nata presso la Galleria Area Contesa, in via Margutta, 90 a Roma. 
L’officina dell’eleganza è un’idea ambiziosa, la prima in Italia, nasce da uno studio basato sul cambiamento generazionale sia delle donne che degli uomini, un cambiamento che mette in evidenza la fragilità dove spesso l’assenza di riferimenti hanno provocato grandi danni. L’officina dell’eleganza è soprattutto un punto di richiamo per apprendere la cultura del benessere interiore che si riflette sul benessere esteriore. Una bellezza che proviene da una maggiore consapevolezza di se stessi e che risulta prodotta da varie tonalità e sfumature iniziando dall’armonia dei movimenti e dal portamento.
Sono intervenuti nella presentazione del progetto insieme all’ideatore Diego Giardino, alla relatrice Camilla Nata, il premio Nobel per la poesia e la letteratura Prof. Corrado Calabrò, la prof.ssa Fabia Baldi, la costumista e scenografa Liliana Sotira, la hair stylist Maria Teresa Sansalone, la wedding designer Barbara Vissani e l’ufficio stampa moda Maria Christina Rigano.
Molti i presenti all’evento, professionisti del settore fashion & beauty e amici di Diego Giardino come Diamond gioielleria rappresentata da Valentina Scatamacchio, il presidente di Mediocredito, dott. Giuseppe Scarano, il make-up artist Antonio Quattromani, la giornalista Maria Teresa Fabris di Costume e Società (RAI 2), l’attrice di teatro Paola Quattrini, la soprano Rossana Potenza, l’avvocato Antonella Succi, la pittrice Silvia Iorio, la direttrice dell’Academy make-up professional Paola Martinelli e molti altri personaggi dello spettacolo e della stampa Italiana. 
L’officina dell’leganza inoltre, fornirà anche alta formazione per arte e bellezza a Roma. Uno spazio sarà dedicato per preparare profili professionali completi e competitivi dotati di competenze necessarie per intraprendere un percorso nel mondo della moda, dell’arte e della bellezza e per rispondere opportunamente alle esigenze specifiche del mercato del lavoro in questo settore.

Domenico De Santis e Maria Christina Rigano



Nessun commento:

Posta un commento