Pubblicità

martedì 21 marzo 2017

Scambio culturale tra l'Accademia d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia di Roma e la JD International Design School di Bangalore in India



L'Ambasciata Indiana a Roma


Il 23 marzo alle ore 15.00 presso l'Ambasciata Indiana a Roma le studentesse della JD International Design School di Bangalore (India), alla presenza dell’Ambasciatore dell’India S.E. Anil Wadhwa, scelte per il progetto di scambio culturale tra l'Accademia d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia di Roma e la JD International Design School di Bangalore in India, mostreranno il risultato del proprio lavoro all'Ambasciatore e ai suoi ospiti, descrivendo il percorso culturale dei due istituti e il risultato del progetto.
Saranno presentati per l’occasione 8 capi d’alta moda, uno per designer, una piccola collezione in cui lo stile italiano si fonde con la tradizione dei tessuti e dei colori dell’India.
L’iniziativa nasce per volere dell' JD International Design School indiano che ha creato uno specifico corso internazionale di moda, della durata di un anno, che prevede di svolgere l'ultimo mese di studi in Italia, presso l'Accademia Koefia.
Questa piccola classe di alunne scelte, ha seguito a Roma un corso/laboratorio di disegno di moda, modellistica e confezione d'Alta Moda coordinato da Sergio Milioni, stilista e docente dell'accademia Koefia.
Per preparare il gruppo di studentesse indiane al corso di moda in Italia, Sergio Milioni è stato in precedenza ospite in India per un breve seminario sulla modellistica del bustier.
Il progetto ha confermato la validità dello scambio per il futuro come piattaforma di lavoro comune tra docenti e studenti attraverso i corsi Bachelor&Master e i progetti a breve termine.
Partecipano oltre alle studentesse del corso: Mr. Nealesh Dalal, direttore della JD Institute of Fashion Technology, Mr. Zulfi Ali, responsabile dei corsi della JD; Bianca Cimiotta Lami, dell' Accademia Koefia; 
Tania Lippoli, docente Koefia, in sostituzione del Prof. Antonio Lo Presti, direttore didattico Koefia e di Sergio Milioni direttore artistico del Lab, presenterà il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento