giovedì 27 luglio 2017

A Malta ad "Alta Moda Sotto le stelle" sfila la moda di Renato Balestra

Renato e Federica Balestra



Grande successo per la Malta Chamber of Fashion Foundation, presieduta da Mrs. Caroline Borg, sotto l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Malta, che ha presentato venerdì 21 luglio 2017 alle ore 20:30 a Piazza St. George-La Valletta a Malta, l’evento “ALTA MODA SOTTO LE STELLE”, dove ha sfilato la collezione estate 2017 del Maestro couturier italiano di fama internazionale Renato Balestra.
La serata è stata condotta dalla giornalista del TG5 Mediaset Silvia Santamassi, nota per i suoi apprezzatissimi reportage nel mondo dello spettacolo e della musica, e dalla presentatrice maltese Claire Agius, e diretta dal regista Giuseppe Racioppi, vice presidente della Camera della Moda di Malta, ed ha visto la partecipazione della cantante maltese Destiny Chukunyere e della show-girl rumena, ma ormai italianissima, Ramona Badescu che ha deliziato con il suo repertorio canoro sia il pubblico invitato che quello che si assiepava numerosissimo dietro le transenne della piazza.
L’evento è organizzato dalla Camera della Moda di Malta, entità culturale presente in prestigiosi eventi moda a livello internazionale, mentre a Malta hanno presentato le loro collezioni importanti designer italiani, unitamente a stilisti maltesi. Il connubio Malta ed Italia ha scaturito la nomenclatura di Made in MaltItaly, per un’unione tra i due paesi sull’artigianato che valorizza la cultura dei popoli.
"Alta moda sotto le Stelle" è stato seguito da media e Tv maltesi, italiani ed internazionali, oltre ad essersi avvalso di supporti e patrocinii di prestigiose aziende ed enti.
Un plauso per la collaborazione della Vanity Model Management di Francesco Pompa per le bellissime modelle siciliane venute appositamente da Palermo per l’evento del grande Maestro della moda italiana Renato Balestra, e dai numerosissimi fotografi, tra cui Bernard Polidano, Mark Soler, Carlo Jourdan, Steve Mulliet, Jystine Ciappara, che hanno realizzato suggestivi servizi fotografici dell’evento.
Ma per il Maestro Renato Balestra, insieme alla figlia Federica, Malta non è stata soltanto la presentazione della sua collezione, ma in questi giorni maltesi ha potuto ammirare le rare bellezze dell’isola, accompagnato in piccoli tour dai responsabili della Camera della Moda di Malta, ed ha potuto visitare anche l’isola di Gozo, che appartiene sempre all’arcipelago maltese, dove è stato accolto nella sua sede dal Ministro di Gozo, Mrs. Justyne Caruana, che ha dato il benvenuto all’illustre ospite con la promessa di un imminente ritorno.

Foto di Bernard Polidano, Carlo Jourdan e Justin Ciappara.









Nessun commento:

Posta un commento