giovedì 21 dicembre 2017

Roma festeggia il Capodanno con musica, spettacoli di majorette, acrobati, gruppi folk e street dancer


Per l’undicesimo anno di seguito Roma e il suo caratteristico tridente storico si confermano la perfetta cornice della Parata di Capodanno.
Lunedì 1 gennaio 2018, a partire dalle 15:30 da Piazza del Popolo, partirà infatti la rinomata "Rome Parade" che quest’anno vedrà sfilare, oltre alle caratteristiche marching band di alcune high school americane, anche formazioni di majorette, acrobati, gruppi folk e street dancer.
Tra i nomi dei partecipanti, ci saranno dagli Stati Uniti Pittsburg High School Marching Show Band, J.P. Taravella High School Marching Band, Tri-City Band Corps e Needham B. Broughton High School Festival Chorus, mentre dall’Italia saranno in arrivo le Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana, la Triuggio Marching Band & Majorettes, la Banda Musicale don Antonio Santini di Poggio Moiano & Majorettes, l’Associazione Bandistica ‘Città di Mentana’, il Gruppo Folk ‘La Frustica’ di Faleria, l’Associazione Musicale Gavignano Sabino che si esibirà insieme alle Majorettes Compatrum, la Bedizzole Marching Show Band, le Dancing Majorettes di Mentana, la Amaseno Harmony Show Band, la Sabina Music Band insieme alle Majorettes di Casperia, il Gruppo Folkloristico Musicale “Compatrum” +con le Majorettes.
Questo il percorso della parata, che si potrà seguire da vicino attraverso anche speciali guide di presentazione dei componenti dei vari gruppi: piazza del Popolo, via del Corso, via dei Condotti, piazza di Spagna, via del Babuino, via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via del Corso e gran finale in piazza del Popolo.
Come di consuetudine, inoltre, nel periodo di Capodanno si terranno una serie di spettacoli all’interno di splendidi edifici storici: cornice della prossima edizione saranno la Chiesa di Santa Maria in Montesanto e la Basilica di S. Giovanni dei Fiorentini di Roma.
La "Rome Parade" è organizzata da "Destination Events", leader di settore nella creazione di spettacoli europei all'aria aperta e organizzatrice tra gli altri eventi, dal 1987, della celebre "London’s New Year’s Day Parade" che si tiene il primo dell’anno nella capitale britannica.





Nessun commento:

Posta un commento