giovedì 18 maggio 2017

Lo stile e l'eleganza: moda e cavalli



Lo stile e l’eleganza s'incontrano con il mondo dell’ippica al "Giardino della Moda", in un connubio di antica tradizione, il 21 maggio 2017, in occasione della 134° edizione del Derby Italiano all'Ippodromo Capannelle a Roma.
Anche quest’anno sarà dedicata un’ ampia area nell’affascinante parco recintato che, situato proprio di fronte all’ingresso principale dell’ippodromo sarà palcoscenico e passerella di moda.
Aprono la passerella della 134° edizione del Derby Italiano, Camillo Bona con la sua collezione di alta moda primavera/estate 2017, circa 30 capi dedicati alla bellezza e al rigore del bon ton; e l’Accademia Koefia che per maestria e per eccellenza presenta, nella sua migliore tradizione couture, 40 outfit realizzati dagli studenti del III° anno: "Il bustino tout cour". Un modo per riaffermare il bustier quale protagonista assoluto delle passerelle internazionali e adatto per ogni occasione. Gli stilisti dell’Accademia lo raccontano accompagnato da splendidi pantaloni in tinta, di ampia e classica struttura, comodo per ogni uso il bustier è giocato nei suoi multiformi modi, divenendo e riconfermandosi l’oggetto del desiderio più declinato della storia della moda.
La moda si inserisce al Derby Day durante le nove corse in programma con inizio alle 14.30, in occasione dell’evento che tutti gli appassionati di cavalli amano in assoluto. E’ il sogno di ogni allevatore, allenatore, proprietario o fantino e un appuntamento irrinunciabile che mescola sport ad altissimo livello, internazionalità, stile ed eleganza.
Oltre alle sfilate al "Giardino della Moda" saranno presenti le esposizioni della stilista Antonella Rossi, creatrice di abiti d'alta moda e Prêt-à-porter di lusso; “OTP” Officine di Talenti Preziosi - (M. Valli), Gioielli e bijoux artigianali; Patrizia Fabri dell'Antica Manifattura Cappelli; Effenoir - (F.Gatta e F. Fortini), abiti prêt-à-porter; Lavì Couture, accessori prêt-à-porter di borse artigianali; Aldo Sacchetti, accessori gadget personalizzati: stampe, cover, magliette stampate, book e vari; Simone Daneluzzo, accessori prêt-à-porter di borse artigianali; Laura Sassi, accessori in macramè ed altre tecniche.
L’Accademia del Trucco Professionale e gli Spettinati per le acconciature saranno presenti con un esposizione dal vivo: un set di preparazione alle sfilate e saranno protagonisti assoluti di questa passerella.
La Regia è curata da Filena Ripà e le musiche da Carlo Derossi


Nessun commento:

Posta un commento