venerdì 2 giugno 2017

"Near Myth: The Oskar Knight Story", il nuovo film del regista e sceneggiatore californiano Scott Fivelson




"Near Myth: the Oscar Knight Story” è il pluripremiato film del regista e sceneggiatore californiano Scott Fivelson. E’ un film documentario biografico, unico ad Hollywood che racconta la storia del regista Oscar Knight, interpretato nel film da Lenny Von Dohlen, famoso attore della serie "Twin Peaks" e film come "Tender Mercies" e "American Playhouse", che incarna nel film il leggendario regista Oskar Knight.
Altri attori protagonisti del film sono: Margaret O'Brien, David Suchet, vincitore del Golden Globe, Joaquim de Almeida, Kristina Anapau, Julianna Guill, Lawrence Pressman, Rudolf Martin, Randall Batinkoff, Maya Stange, Noel Neill e molti altri.
Il film ha già preso diversi premi sul circuito dei festival cinematografici, tra cui il premio Breakthrough Director Spotlight del Hollywood Reel Independent Film Festival 2016 a Los Angeles; il premio al miglior attore non protagonista a Jay Gillespie al Buffalo Niagara International Film Festival 2016 a New York; per il miglior lungometraggio al Festival Eurovision 2016 di Palermo; miglior sceneggiatura al Festival Internazionale del Cinema di Malta 2016; migliore lungometraggio straniero al Festival di Kiev nel 2016 e molti altri importanti riconoscimenti.
Tantissime testate giornalistiche si sono interessate a questo film, sia in America che in Europa, poichè suscita grande curiosità l’affascinante storia di Oscar Knight, raccontata per la prima volta da Scott Fivelson.
Anche il grande canale YouTube di Amsterdam “Eyes on Cinema” ha dedicato un’intera pagina al film dal titolo "The Oskar Knight Collection - Odissea di un filmmaker ", dove si possono trovare vari trailer e interviste.
Dopo un anno di grande successo nei festival di circuito, "Near Mith: The Oscar Knight Story” andrà a toccare le distribuzioni internazionali.
Un film interessante per tutti coloro che vorranno conoscere e poter apprezzare la storia di Oscar Knight, un regista al pari dei più grandi di Hollywood come Orson Welles, Alfred Hitchcock, Billy Wilder, David Lean, John Huston e l’italiano Fellini, ma che non è mai riuscito ad affermarsi come avrebbe meritato.



L'attore Lenny Von Dohlen


Rudolf Martin che nel film interpretar se stesso

Il regista Scott Fivelson

Nessun commento:

Posta un commento