giovedì 16 giugno 2016

Chic Week, la prima edizione di alta formazione nel settore moda

Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi


Dal 1° al 3 luglio al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi avrà luogo la prima edizione di Chic Week, un evento, firmato Chic Style, dedicato alla formazione nell’ambito moda a 360 gradi. Tre giorni con oltre 20 corsi e più di 80 ore di formazione tra cui scegliere tra le diverse figure professionali a disposizione, per un weekend formativo su misura.
Salvatore Pigliasco, ideatore del progetto dichiara: "Quello che ci proponiamo è di fare in una location come il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi il centro della scena formativa, rendendolo un punto di riferimento per chiunque si affacci a questo settore o ne fa già parte, garantendo al pubblico una programmazione di qualità e dal respiro nazionale”.
La Chic Week è la prima manifestazione formativa dedicata al settore moda in Italia. Superato il concetto di specializzazione, l’ambito lavorativo richiede figure professionali con una formazione a 360° per esprimere la propria creatività e talento, una piattaforma formativa per mantenersi sempre aggiornati.
Dopo il party di apertura di venerdì 1° Luglio ci si potrà dedicare a due giornate poliedriche e funzionali dedicate ai corsi di formazione. Il proprio percorso formativo, e quindi l’accesso ai corsi, lo si costruisce online nei giorni precedenti scegliendo tra due pacchetti: accesso per una singola giornata scegliendo 2 corsi formativi o per entrambe le giornate scegliendo 4 corsi formativi. Oltre ai ticket formativi si potranno acquistare anche gli altri servizi alberghieri del Grand Hotel Palazzo della Fonte.
L'happening non è rivolto solamente ad un personale già qualificato e competente, ma anche a tutti coloro che intendono intraprendere la professione sin dai primi passi: fotografi, modelle/i, fashion designer, fashion blogger, stylist, hair stylist, make up artist, youtuber, influencer, post-producer, responsabili marketing, social media manager, neo diplomati in discipline artistiche e di comunicazione; la lista è veramente amplia.
L’attività formativa è curata nei minimi dettagli da Chic Style che si avvale di docenze prestigiose e di alta professionalità. Schwarzkopf Professional (brand henkel), Fablab e l'Accademia di Belle Arti di Frosinone, insieme ad altri specialisti del settore quali ad esempio Francesco Marzoli (post producer anche di XFACTOR), terranno lezioni ognuno per il proprio ambito di appartenenza, per offrire ai partecipanti la possibilità di essere aggiornati sulle ultime tendenze moda e innovazioni del settore.


Gran Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi

Nessun commento:

Posta un commento