martedì 21 giugno 2016

Le creazioni di famosi stilisti di alta moda alla mostra "Second Skin" a Roma


Giovedì 23 giugno dalle ore 19 alle ore 21 in via del Gesù 60 a Roma si terrà la mostra "Second Skin" ovvero “Il tessuto come una seconda pelle e materia prima nel processo di ispirazione dei fashion designer”. Questo il tema dell’evento che vede l'alta moda, rigorosamente made in Italy, protagonista di una serata in cui storia e nuovi trend si intrecceranno mescolandosi con buona musica, divertimento e creatività.
Storia, cultura e arte si mescoleranno come avviene nella lavorazione di un tessuto, creando una trama unica ed originale, dipanandosi tra i locali della Galleria d’Arte CArt “original comic art and illustration gallery” e dello spazio “Creative Lab” Pierlorenzo Bassetti Tessuti, situati uno accanto all’altro in via del Gesù.
Una mostra, che vede protagonisti gli abiti vintage degli atelier Barocco, Lancetti e Balestra, accanto alla couture contemporanea di fashion designer come: Ivan Donev, Emanuela Conte, Fabio de Riso, New Land di Carlo Alberto Terranova, MAD.E dress room di Ginevra Odescalchi, Sergio Miglioni, Antonio Ventura de Gnon e MGD di Marco Gambedotti.
Protagonista della serata sarà anche la musica, con la colonna sonora curata da Jimmy Pelli DJ, noto per le sue collaborazioni con Skunk Anansie, Prezioso e Marvin, con un intervento del cantautore Mimì de Maio. Quindi non mancheranno performance live tra spettacolo, moda e creatività.
Madrina della serata sarà l’attrice Simona Borioni, che per l'occasione indosserà un abito MGD Marco Gambedotti design, realizzato con i tessuti di Pierlorenzo Bassetti.
Tanti gli ospiti attesi: Martina Stetiarova (Miss Bikini World 2014) che indosserà un abito di Ivan Donev realizzato sempre con i tessuti di Pierlorenzo Bassetti, Gaia Straccamore étolie del Corpo di Ballo dell'Opera di Roma, Valeria Marini, Marina Ripa di Meana, Antonello Colonna, Nancy Brilli, Angela Melillo, Daniele Mocio, Marzia Roncacci, Gabriele Rossi, Barbara Foria, Mimì de Maio, Anadela Serra Visconti, Flaminia Lera, Juan Diego Puerta Lopez, Emanuela Aureli, Ilona Staller e Marina Pennafina.

Abito Lancetti


Nessun commento:

Posta un commento