giovedì 31 gennaio 2013

LA STILISTA NATASHA PAVLUCHENKO AD ALTAROMA ALTAMODA 2013




Natasha Pavluchenko, designer internazionale con atelier a Bielsko-Biala in Polonia, ha presentato con il patrocinio onorario dell’Ambasciata della Repubblica della Polonia a Roma, la collezione “Neo Couture” all'interno della rassegna AltaRoma AltaModa a Palazzo Ferrajoli.
Gli abiti creati da Natasha Pavluchenko, di origine bielorussa, polacca e ucraina, “riflettono la varietà
delle culture slave” e secondo la designer “è il momento ideale per mostrare le nostre culture di moda, culture dell’Europa dell’Est, mischiandole con i canoni tradizionali dell’Occidente”.


La collezione è un mix perfetto tra le origini storiche della designer, la sua arte e l’unione con il classicismo di una città come Roma. E' basata sulla fusione di tessuti tradizionali e moderni, come lana, cashmere, seta, mussola, lawn flessibile e tessuti di maglia lavorati a mano. L’Arte di Natasha permette di combinare stoffe di diversi pesi e strutture.


I colori della collezione vanno dal nero, al grigio all’ecru, al rosa cipria e al beige. Le linee guida dello stile sono tendenzialmente ispirate al Deco anni '20.


La designer è impegnata nel sociale e ha fondato un’associazione, “Diamond of Life”, con la quale sostiene le donne affette da anoressia.
Natasha Pavluchenko è diplomata all’Istituto di Scienze Moderne in Fashion Design, inizia la sua carriera nel 1999 e inaugura nel 2005 il suo primo atelier, boutique e Concept Store a Bielsko-Biala in Polonia.
Crea due collezioni l’anno e partecipa a sfilate in tutto il mondo dove ha ricevuto numerosi Awards, tra cui lo “Smirnoff International Fashion Award” nel 2001, il “CDP Signature Awards”nel 2002 e l’“Oscar of Fashion” nel 2005. I suoi abiti sono noti ed indossati da personaggi di fama internazionale.
L’arte è parte integrante nella sua vita, pittrice e scultrice, designer tuttotondo.
Collabora con case di arredamenti e automobilistiche (FIAT Polonia), creando per loro interior design e da settembre 2012 è oratore (lecturer) all’Università di Design e Moda VIAMODA di Varsavia dove ha ideato un corso con particolare attenzione sulla pittura. Una stilista raffinata e nello stesso tempo moderna, grande creatività, ottima scelta di tessuti, mai fuori dalle righe, una collezione per tutte le donne e per tutte le occasioni!




Nessun commento:

Posta un commento