martedì 29 gennaio 2013

NINO LETTIERI COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2013 AD ALTAROMA ALTAMODA







Nell’ambito del Calendario AltaRoma AltaModa è andata in scena la nuova Collezione haute couture P/E 2013 di Nino Lettieri. “Mood” dei trenta esclusivi e sartoriali outfit, la forma e il verde intenso della foglia "Monstera" pianta della foresta pluviale amazzonica. 
In passerella, abiti dalle linee morbide di colori e forme della natura. Linee essenziali, fluttuanti, grazie alla morbidezza e alla leggerezza di tessuti, disegnati da Nino Lettieri, come lo chiffon, l’organza e il raso satin. 


La "Monstera", quindi, come segno di riconoscimento e simbolo dell’estate 2013 della Maison Lettieri, proposta e disegnata nei tessuti dei bellissimi abiti sartoriali da sera, presentati anche in bianco candido e total black. 


La silhouette della "Monstera" riproposta sui sandali realizzati da Luigi Iovino, per Nino Lettieri, ideati in raso di seta e paillette, ottenuta con una particolare tecnica di lavorazione a laser. Anche gli accessori, disegnati con la forma della foglia amazzonica, orecchini, anelli, bracciali e borse, bianchi, neri e trasparenti, pure sculture in plexiglas, impreziosite da pietre Swarovski, tutti creati per l’appuntamento romano da Wood&Co. 


Gran finale con la “Sposa”, per la quale Nino Lettieri ha ideato e realizzato una candida e trasparente campana di organza, ricamata con piccole e grandi "Monstere". 


Bellissime anche le acconciature create dall'hair stylist Francesco Beneduce, con lo Staff “I Sorrentino” per l’Oreal Professionel.
Ottima l'organizzazione, curata dall'ufficio stampa di Antonio Falanga, grande professionista del settore che, come sempre, da il meglio di se, sia per la sua esperienza decennale ma sopratutto per le sue qualità di grande comunicatore e persona sensibile, caratteristiche importantissime per questo lavoro, dove il cuore e la passione non possono mancare. Per chi non avesse visto la splendita collezione potete ammirarla attraverso le bellissime foto qui pubblicate a cura di AllStarLab. 


Tutte pronte, quindi, per indossare nella prossima stagione questi favolosi abiti e aspettando il prossimo appuntamento a luglio della nuova collezione autunno/inverno, sempre nella rassegna AltaRoma AltaModa, con altre nuove creazioni, sempre originali e di alto livello, dallo stile ricercato e inconfondibile, di grande eleganza e nello stesso tempo moderno e attento alle nuove tendenze, tipico dello stilista Nino Lettieri.

Nessun commento:

Posta un commento