mercoledì 25 gennaio 2017

Ad Altaroma lo stilista Nino Lettieri presenta "Geometria" la nuova collezione Primavera/Estate 2017



Domenica 29 Gennaio al "The Westin Excelsior Roma", nella bellissima via Veneto, lo stilista Nino Lettieri presenterà, in occasione della kermesse Altaroma, "Geometria", la sua nuova collezione di alta moda Primavera/Estate 2017.
La collezione, da cui il nome "Geometria" è ispirata alle figure geometriche, che sin da ragazzo lo stilista amava scarabocchiare sui quaderni di scuola. Infatti i tessuti, sia stampati su chiffon, organza e satin, lavorati su antichi telai del 1700 della storica azienda GUSTAVO DE NEGRI, raffigurano giochi di righe, fasce, pois, quadrati e rettangoli in una divertente e poetica rappresentazione.
Potremo ammirare in passerella circa 40 outfit dai colori che vanno dal bianco-nero al rosso corallo e giallo intenso, con svariate sovrapposizioni di tessuti trasparenti, reti di macramè e tulle plissè.
Nino Lettieri propone kaftani con pantaloni, tute stampate con geometrie bianche e nere, abiti lunghi, giubbotti e soprabiti con ricami di paillettes dalle linee essenziali realizzati in broccato di seta e cotone con pantaloni lunghi e shorts.
Gli abiti da sera rigorosamente lunghi sono caratterizzati da tessuti leggeri stampati, impreziositi da ricami con pietre e delicate piume, e trasparenze impalpabili.
La sposa di Nino Lettieri, moderna, contemporanea e unica nel suo genere è rappresentata da un candido Kaftano bianco in organza a righe, sovrapposta ad un leggero chiffon di piccoli pois con ricami geometrici di delicatissime paillettes bianche.
Per le calzature un décolleté a punta in camoscio e vitello con cinturino al tallone, nei colori del nero giallo, rosso e con i tessuti broccati come anche la morbidissima clutch, realizzati per la maison Lettieri dai maestri artigiani Napoletani "ALBANO".
Anche i bijoux rigorosamente black&white in agata ed onice made by "ALBASERENA" per Nino LETTIERI.
Il parrucco è realizzato da Francesco Beneduce ed il trucco dal make-up Artist, Raffaele Squillace, due grandi professionisti che hanno pensato ad un look moderno e contemporaneo come è la donna Lettieri.



Nessun commento:

Posta un commento