giovedì 2 luglio 2015

Grande successo la collezione Haute Couture di Jamal Taslaq



Il 30 giugno scorso a Villa Il Sogno, una location di eccezionale bellezza e fascino, lo stilista Jamal Taslaq ha presentato per la prima volta in Italia la sua Collezione Haute Couture realizzata e presentata in esclusiva mondiale lo scorso 10 novembre 2014 al Quartiere Generale delle Nazioni Unite a New York.
Una collezione ispirata alla sua terra, la Palestina, fulcro delle tre religioni monoteiste, ricca di fascino e tradizioni millenarie, ma anche al Made in Italy, che per la prima volta, grazie a Taslaq ed al suo talento, ha fatto il suo ingresso al Palazzo di Vetro.
Ad applaudire lo stilista più di 500 ospiti, che hanno potuto godere di una splendida serata di luna piena, con la sfilata a bordo piscina, e a seguire un ricchissimo ed esclusivo buffet.
Le creazioni di Jamal Taslaq di questa collezione, meticolosamente e rigorosamente realizzate in Italia, sono impreziosite di ricami antichi con rivisitazioni in chiave moderna, senza mai sottovalutare l’importanza del Made in Italy, da sempre punto forte nelle collezioni di Jamal.
A sfilare quaranta abiti tra cui tailleurs, cocktail dresses ma anche gli immancabili abiti da sera, tutti caratterizzati da tagli geometrici che scivolano sul corpo accarezzandolo armoniosamente, dando a chi li indossa grinta e carattere. Seta, chiffon, crepe e georgette i tessuti che Taslaq ha scelto e voluto per questa collezione, che hanno come colori predominanti il bianco, l’avorio, il rosso, il verde e il nero.
A chiudere la sfilata, un abito da sposa interamente ricamato a mano, lavorato con perle ricavate dal legno d’ulivo, rifinito con fili di seta e intarsi di pietre color oro, avorio madreperla e legno chiaro. Un connubio di elementi della terra che richiamano ancora una volta le origini di Jamal. 
Make up artist della sfilata Antonio Riccardo, con il suo collaboratore Nicola Acella e con lo staff dell'Accademia di Napoli, affiancati dalla Hair stylist Antonella Obel Vezza.
Dopo la sfilata e i doverosi omaggi e foto ricordo con Jamal Taslaq, meritatamente molto applaudito, un'incantevole cena a buffet per tutti i 500 invitati sul prato e negli spazi della meravigliosa "Villa il Sogno".












Pamela Prati, Jamal Taslaq

Jamal Taslaq, Gisella Peana

Gisella Peana

Gisella Peana

Gisella Peana, Demetrio Seti Lory Chiurco







Nessun commento:

Posta un commento