Pubblicità

venerdì 6 novembre 2015

A “RomaFashion White” 2015 l’Alta Moda Sposa sfila in Chiesa



In un periodo di crisi in cui i consumi subiscono cali e rallentamenti, il settore “wedding” resta uno dei più importanti per la vita economica e sociale del nostro Paese: tutto quello che gravita intorno al business dell’abito da sposa genera sempre interesse e nuove figure professionali.
Ecco che allora diventa interessante esaminare il successo di “RomaFashion White” che, nel corso delle sue nove edizioni, è diventata una manifestazione unica a livello nazionale, grazie sia all’intuizione avuta dal fashion producer Antonio Falanga di programmare il format di una sfilata di alta moda sposa in una Chiesa, sia a quella di ospitare le principali eccellenze del Made in Italy, collegate al magico mondo del “Si”.
L’evento, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione e organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino, andrà in scena lunedì 9 novembre alle ore 19.30 nella Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Via Nazionale, 16 a Roma.
Sarà Cinzia Malvini, una delle più stimate giornaliste del fashion system, a condurre l’Edizione 2015, nella quale oltre a tre prestigiose Maison d’Alta Moda Sposa, saranno diverse le novità programmate lungo la navata della Chiesa, passerella anche quest’anno per una sera, grazie al progetto di lighting design della Techno Elite di Roma.
Ad aprire i quadri moda saranno Antonella e Mariella Donato, le fashion designer dell'Atelier Gemelle Donato Sposa, orgogliose promotrici dell'Hand Made italiano nel mondo, punto di riferimento nazionale e internazionale della Haute Couture Sposa. I loro Atelier, quello storico di Adrano e quello sul viale XX Settembre di Catania, sono una vera e propria fucina di talento creativo e di straordinaria ricercatezza. Gli abiti sono curati in ogni minimo dettaglio con un attenta ricerca di tessuti e pizzi particolari studiati con incredibile meticolosità. È così che nasce la collezione NARCISO, omaggio alla bellezza e all'arte del Caravaggio.
A seguire la collezione Mauro Gala che trae ispirazione dalla propria città - Roma - e dai magici anni della dolce vita romana. La silhouette è femminile e pulita sottolineata da elementi decorativi che incorniciano il corpo, le lunghezze sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti. Must della collezione il cappoto stampato floreale e il total black. I materiali spaziano dai matelassé allo chiffon alla georgette. Per la sera il tulle di seta. Le nuance predominanti sono quelle del grigio, del nero e il poudre che accompagnano le serate estive. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una immagine elegante e femminile.
Di seguito, le creazioni di Gian Paolo Zuccarello ideate nell’Atelier Alta Moda Sposa nel centro storico di Albano Laziale realizzate interamente a mano, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. Ogni abito delle collezioni Haute Couture Sposa, cerimonia e prêt-à-couture, viene ideato rispecchiando soprattutto la personalità di ogni singola donna, utilizzando esclusivamente tessuti di fibre naturali che correlati alla scelta degli accessori, conferiscono a ogni creazione l’immagine e la perfezione dei vero “Made in Italy”.
Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la Borsa. Dieci “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del fatidico “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea sfileranno lungo la navata della Chiesa. Il nome del brand nasce dalle iniziali delle figlie della designer: Arianna e Beatrice, pioniere e prime testimonial di un successo che, evento dopo evento, nel mercato e-commerce, sta riscontrando una rilevante affermazione mediatica e commerciale.
A “RomaFashion White” in passerella anche gli stilisti del domani, novità assoluta della serata e gratificante presenza all’evento quello dell’Accademia di Moda SITAM di Lecce. Ente formativo di eccellenza sul territorio pugliese, presenta la collezione 2015 interamente progettata e realizzata dagli allievi del corso moda. La collezione è ispirata al capospalla femminile ed è caratterizzata dall’unione delle tecniche sartoriali del Made In Italy con la tecnologia d’avanguardia. Tutti gli accessori, infatti, sono stati progettati in 3D dai ragazzi e stampati in PLA (un polimero derivato dal mais biodegradabile) per una moda eco-sostenibile.
I Partners “immagine” a RomaFashion White 2015 sono: per l'hairstyle e le acconciature Compagnia della Bellezza, il marchio leader della coiffure Made in Italy con oltre 300 ateliers in Italia ed Europa, fondata nel 1992 da Salvo Filetti e Renato Gervasi. A coordinare l'hair fashion team di CdB Roberto Maselli insieme a Patrizia Piscitello e Stefano D'alisera; Viviana Ramassotto, look maker, che con il suo gruppo Vivi MakeUp avrà il compito di curare il makeup delle splendide modelle.
Main Partner dell’evento è l’Azienda Vitivinicola Antica Tenuta Pietramore, raffinati vini nati da una filosofia estrema e complessa che garantisce ogni anno prodotti che tracciano un nuovo stile per riscoprire il desiderio di vivere la terra e i suoi prodotti. Settanta ettari di vigne coltivate nel cuore dell’Abruzzo con il procedimento “biodinamico”, dalle quali si producono Montepulcinano, Pecorino, Passerina e Trebbiano. 
Il mondo dell’eno-gastronomia è presente con I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce, volto alla creazione di Eventi Enogastronomici anche piacevolmente ed elegantemente collegati al mondo dell'arte e della moda; Tutti Gusti Catering, alta professionalità e soluzioni sempre esclusive con prodotti della migliore tradizione Made in Italy; il liquore “elixir” Anisetta Rosati presente nelle più importanti enoteche e ristoranti della penisola; il pastificio artigianale Gusto Fantastico di Senise in provincia di Potenza e IGENI partner della ristorazione che utilizzano prodotti caseari di alta qualità.
La Immobiliare Lesan 1987 S.r.l., grazie al suo patrimonio immobiliare, opera nel campo delle locazioni a titolo abitativo e commerciale, è in grado di offrire una serie di appartamenti di tipologia “Case Vacanza” dislocati prevalentemente nel cuore della città eterna; lo Studio Fotografico Catino, attuando le metodiche sia del Fotoreportage che del Fotogiornalismo è stato invitato a curare lo shooting moda della manifestazione; NewCo Agency Tour Operator si propone di costruire viaggi su misura che soddisfino le vere esigenze soprattutto degli sposi; La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca, si occupa della produzione musicale agli eventi di musica dal vivo come i matrimoni, dalle produzioni audio fino marketing musicale; ed infine la Società Blama azienda leader nelle tecniche di costruzioni e ristrutturazioni, ottenute mediante le più sofisticate tecnologie del momento. Le suddette realtà imprenditoriali sono membri dell’esclusivo “Margutta Fashion Club” partner social dell’evento.
Media Partners dell’evento sono: Info Draft Web Agency si occupa di creazione e realizzazione di siti internet, webdesign ed ottimizzazione per i motori di ricerca; Pianeta Donna è il magazine femminile online con guide, notizie e foto su: moda, bellezza, coppia, cucina, casa, gossip e salute; HTO.tv la televisione online del momento, specializzata in redazionali sulla cultura e sugli eventi del bel paese.
Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno giunge alla sua XIV Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.
I professionisti della Moda premiati nell’anno 2015 sono: per la Sezione “Moda in TV” Barbara Modesti; per la Sezione “Comunicazione” Massimo Leonardelli; Sezione “Giornalismo” Germana Consalvi; per la Sezione “Hair Designer” Salvo Filetti; per la Sezione “Fashion Testimonial” Sofia Bruscoli; per la Sezione “Talent Scout” Federico Poletti; per la Sezione “Location di Prestigio” Coffee House Palazzo Colonna Elena Parmegiani; per la Sezione “Accademie di Moda” SITAM Lecce ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Viviana Ramassotto.

Gemelle Donato

Compagnia della Bellezza

Studio Fotografico Catino


Tutti Gusti Catering

La semicroma

Immobiliare Lesan

Newco Agency

Vivi Makeup

Gusto Fantastico

Anisetta Rosati

P&G Event

Antica Tenuta Pietramore

Aribea Wedding Bags


Gianpaolo Zuccarello

Mauro Gala

SITAM ACCADEMIA DI MODA

1 commento:

  1. Grazie per il post! Visto questo sito? http://www.tiaspettofuori.it/. Finalmente un buon modo per sistemare qualcuno che non ci sta simpatico ;)

    RispondiElimina