mercoledì 11 novembre 2015

Sartorialità e Creatività a “Roma Fashion White 2015” dove l’Alta Moda Sposa sfila in Chiesa



Si è svolta lunedì 9 Novembre, con grande successo di pubblico e stampa, grazie alla grande professionalità e bravura dell'ideatore Antonio Falanga in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino, la IX Edizione di "Roma Fashion White". Un’idea semplice eppure unica nel suo genere, che ha visto sfilare lungo la navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in via Nazionale a Roma l’Alta Moda Sposa presentata nel suo luogo “naturale”, in un'atmosfera suggestiva e romantica in cui si sono ammirati gli stupendi abiti indossati dalle modelle che hanno sfilato accompagnate da una splendida melodia orchestrale live. La serata è stata condotta da una delle più stimate giornaliste del fashion system, Cinzia Malvini.

Hanno sfilato la nuova collezione d’Alta Moda Sposa dell'Atelier Gemelle Donato Sposa, orgogliose promotrici dell'Hand Made italiano nel mondo, punto di riferimento nazionale e internazionale dell’Haute Couture Sposa. La collezione NARCISO, omaggio alla bellezza e all'arte del Caravaggio, ha incantato l’intero parterre per la scelta di tessuti e pizzi di particolare pregio, studiati e confezionati con incredibile meticolosità. 
Sono gli anni della Dolce Vita romana quelli scelti da Mauro Gala Haute Couture e le sue romantiche spose. La sua collezione ha dato vita a silhouette femminili, ma pulite, sottolineate da delicati elementi decorativi che incorniciano il corpo, sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una sposa sognatrice, elegante e femminile.
Emozionante la sposa proposta da Gian Paolo Zuccarello ideata nell’Atelier Alta Moda Sposa nel centro storico di Albano Laziale. I suoi abiti vengono realizzati interamente a mano, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. La sua è una sposa delicata, eterea. Momento di vera Haute Couture quando sfila una bellissima sposa incinta nei toni del grigio perla e del rosa, fra delicato tulle e micro applicazioni floreali.
Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la Borsa. Dieci originali e pregiatissime “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del fatidico “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea hanno sfilato lungo la navata della Chiesa. 
A chiudere i quadri moda “RomaFashion White” in passerella anche agli stilisti del domani. Novità assoluta della serata e gratificante presenza all’evento quello dell’Accademia di Moda SITAM di Lecce. Ente formativo di eccellenza sul territorio pugliese, ha presentato la collezione 2015 interamente progettata e realizzata dagli allievi del corso di moda. La collezione, ispirata al capospalla femminile e caratterizzata dall’unione delle tecniche sartoriali del Made In Italy con la tecnologia d’avanguardia, è stata lungamente applaudita per la precisione dei tagli e della confezione, per l’originalità dell’idea e il coraggio di utilizzare tessuti difficili da lavorare. 
Presenti, tra gli ospiti nel parterre, Elisa Silvestrin, Laura e Silvia Squizzato, Dani Del Secco D’Aragona, Vincenzo Bocciarelli, Didi Leoni, Roberta Beta, per la moda Vittorio Camaiani ed Enzo Merli. 
I Partners “immagine” a RomaFashion White 2015 sono stati: per l'hairstyle e le acconciature Compagnia della Bellezza, il marchio leader della coiffure Made in Italy con oltre 300 ateliers in Italia ed Europa, fondata nel 1992 da Salvo Filetti e Renato Gervasi. A coordinare l'hair fashion team di CdB Roberto Maselli insieme a Patrizia Piscitello e Stefano D'alisera; Viviana Ramassotto, look maker, che con il suo gruppo Vivi MakeUp ha avuto il compito di curare il makeup delle splendide modelle.
Main Partner dell’evento l’Azienda Vitivinicola Antica Tenuta Pietramore.
Partners dell’evento: I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce, Tutti Gusti Catering, il liquore “elixir” Anisetta Rosati, il pastificio artigianale Gusto Fantastico, IGENI, la Immobiliare Lesan 1987 S.r.l, NewCo Agency Tour Operator, La Semicroma del M° Antonio Nasca, la Società Blama e il “Margutta Fashion Club” partner social dell’evento.
Media Partners dell’evento: Info Draft Web Agency, Pianeta Donna e HTO.tv e Radio Colonna. Dello Studio Fotografico Catino le immagini fotografiche ufficiali dell’evento. www.catinofoto.com
Hanno collaborato all’evento, effettuando uno stage formativo, le studentesse del corso di Laurea in Scienze della Moda e del Costume, dell’Università Sapienza di Roma, tenuto dalla Prof. Anna Florenzi.
Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio è stato il momento dedicato al conferimento del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” giunto alla sua XIV Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.
I professionisti della Moda premiati nell’anno 2015 sono stati: per la per la Sezione “Comunicazione” Massimo Leonardelli; per la Sezione “Hair Designer” Salvo Filetti; per la Sezione “Fashion Testimonial” Sofia Bruscoli; per la Sezione “Talent Scout” Federico Poletti; per la Sezione “Location di Prestigio” Coffee House Palazzo Colonna Elena Parmegiani; per la Sezione “Accademie di Moda” SITAM Lecce, per la Sezione “Make Up Artist” Viviana Ramassotto, per la Sezione “Moda in TV” Barbara Modesti e per la Sezione “Giornalismo” Germana Consalvi.

Chiesa Episcopale San Paolo Entro Le Mura

Gemelle Donato

Gemelle Donato

Mauro Gala

Mauro Gala

Mauro Gala

ARIBEA

ARIBEA

SITAM

SITAM

Gian Paolo Zuccarello

Massimo Leonardelli, Beatrice Trebisacce

Cinzia Malvini, Antonio Falanga

Stefania Cardellicchio

Sofia Bruscoli

Salvo Filetti

Elena Parmegiani

Federico Poletti, Vittorio Camaiani

Viviana Ramassotto

Gruppo Premiati

Vincenzo Merli, Gisella Peana, Daniela Del Secco D'Aragona

Didi Leoni

Nessun commento:

Posta un commento