giovedì 26 novembre 2015

Seconda edizione del Concorso Internazionale "Ferrari and Fashion" 2016

Foto di Arianna Timpano Photography

Il Concorso Internazionale "Ferrari and Fashion", giunto alla sua seconda edizione, ha aperto le iscrizioni a tutti i giovani stilisti emergenti e fashion designers, italiani e non solo, che vogliano partecipare a questo format ideato dalla Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo, per dare l’opportunità di unire la moda al marchio Ferrari, sinonimo di lusso, eccellenza e passione. L’Italia si distingue nel mondo non solo per la sua famosa e tipica cucina, per la sua storia millenaria e i suoi magnifici monumenti sparsi in tutta la penisola, ma anche per la moda che è il secondo motore dell’industria italiana, è l’immagine migliore che l’Italia dà di sé all’estero.
L’internazionalità del Concorso tende a creare uno scambio culturale e tecnico tra diversi Paesi. L’iniziativa è finalizzata a valorizzare le capacità creative e il talento dei giovani stilisti che vogliono emergere nel mondo del lavoro, con una concreta esperienza all’interno di aziende di moda.
Il tema del concorso si ispira al mondo Ferrari. Lo stilista è libero di riprodurre qualsiasi capo purché sia presente un riferimento alla Ferrari, ogni abito o accessorio dovrà contenere e raffigurare in modo artistico o stilizzato almeno un dettaglio o un elemento che richiami l’immagine Ferrari (es. un piccolo emblema, l’auto, il cavallino, l’uomo, ecc.).
Possono partecipare tutti gli studenti di Istituti Pubblici e Privati, o di Facoltà Universitarie di Design, Moda e Modellistica e Scuole Professionali, residenti in Italia o all’Estero, di età non inferiore ai 18 anni. Per chi volesse partecipare può compilare il modulo di iscrizione che si trova nel sito: www.ferrariclubcolosseo.com. e nella pagina Facebook “FerrariandFashion”.
Il giorno 11 Giugno 2016, durante il Gala di Premiazione, la Giuria designata proclamerà i primi 6 vincitori del Concorso e verranno assegnati premi in denaro e stage presso affermate aziende di moda.
La manifestazione si svolgerà grazie all’alto Patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, CNA Federmoda, e di molte Ambasciate in Italia in rappresentanza dei concorrenti stranieri iscritti al concorso. Importanti brand nazionali ed internazionali forniranno il loro contributo per promuovere i giovani stilisti e l’esclusività della manifestazione.



Nessun commento:

Posta un commento