martedì 2 febbraio 2016

Ad ALTAROMA lo stilista Nino Lettieri ha presentato la sua nuova collezione " Elephants" Primavera/Estate 2016


Nino Lettieri per la primavera estate 2016, s'ispira al viaggio che intraprende una principessa indiana da Nuova Delhi alla città di Montecarlo, creando una collezione dedicata a lei e composta da abiti che ricordano i colori e i ricami dell’India ma con dettagli e linee occidentali.
L'originalità dei tessuti raffigura l'animale protagonista della cultura e della religione indiana, l'elefante che consacra il titolo alla collezione nominata "Elephants". 
Si susseguono in passerella più di 30 outfits dai colori che vanno dal nero al bianco al rosa, sono presenti anche le varie sfumature di fucsia, colore molto gradito dalle donne indiane.
Nino Lettieri ha pensato ai vari periodi del viaggio della principessa proponendo mise diverse per i svariati momenti glam. Per la mattiné, kaftani con pantaloni o tute stampate con elefanti piccoli e giganti disegnati su tessuti come lo chiffon, l'organza e il mikado; abiti a trapezio realizzati in seta e cotone con pantaloni in mikado. Per il pomeriggio, Nino Lettieri propone giacche di varie lunghezze con ampie pieghe sulle spalle realizzate in mikado bianco candido, in nero e in rosa decorate con ricami di cristalli e paillettes stile India sui colli e sulle maniche ed inoltre ricami di seta in macramé per abiti al ginocchio con pantaloni stretti alla caviglia. 
L'allure serale è caratterizzata da kaftani neri realizzati in georgette con rispettivi pantaloni ricamati con piccoli elefanti di paillettes invece per la gran sera lo stilista mostra ricami in lurex rosa e nero su stoffe di tulle.
La sposa anche lei presenta ricami di piccoli, medi e grandi elefanti in paillettes bianche e trasparenti. L'abito è bianco in chiffon e mikado di seta naturale caratterizzato da balze alternate. 
Per completare il total look Nino Lettieri ha disegnato calzature che rievocano l'India come sandali e pantofole in seta, in camoscio, in pitone ecologico e in vipera ecologica con fondo in gomma nei colori del nero, bianco e rosa. Realizzati per la Maison Lettieri dai maestri artigiani napoletani “Sianoviaroma”. 
Presenti anche i bijoux. Lettieri ha pensato a grandi collane, anelli ed orecchini in resina e metallo di piccoli e grandi elefanti nei colori del nero ed oro realizzati in collaborazione con “Pavié Bijoux”. 
Il parrucco realizzato da Francesco Beneduce ed il trucco dal make-up artist, Raffaele Squillace.
Il look delle modelle rievoca in chiave moderna, lo stile affascinante e carismatico dell’India.

Foto di Giacomo Prestigiacomo





Nino Lettieri e Maria Cristina Rigano

Nessun commento:

Posta un commento