venerdì 26 febbraio 2016

Alla "Rome Fashion Week" la stilista Iuliana Mihai ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2016 "Figli del Crepuscolo"




L'opening della seconda serata della Rome Fashion Week è stata assegnata alla stilista Iuliana Mihai, per la quale hanno sfilato in passerella il calciatore della Lazio Keita Baldé, la velina Simona Gualtieri, la show girl Alessia Fabiani e Giovanni Lotito model image 2015 della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer. 
Iuliana Mihai ha presentato la collezione couture "Figli del Crespuscolo" ispirata al film "Vita di una Geisha". Attratta da questa figura, la stilista ha tratto spunto per creare la sua nuova collezione primavera/estate 2016. 
Iuliana Mihai, nel suo atelier, crea con maestria i suoi abiti senza conoscere né regole né limiti di tempo. Il lavoro è la sua passione.
Dice Iuliana Mihai: "per me la geisha è un mito, una cultura, una storia, una realtà che ammiro e studio con molta attenzione, un capitolo con il quale non mi sento di aver ancora chiuso ma come Lei mi sento di essere una figlia del crepuscolo. Eppure apprendere l’ispirazione, la creazione, la maestranza, la gentilezza dopo tanta poca gentilezza, capire che una bambina con più coraggio di quanto credeva, trovi le sue preghiere esaudite e arrivi a far quello che sognava da sempre… tutto questo può chiamarsi felicità? Non è forse la soddisfazione vitale che dovrebbe dare alla carica di tutti i giorni un fiume di creazione e d'ispirazione".
Dopo tutto, queste non sono le memorie di un’imperatrice, né di una regina ma sono di un'altra tipologia, sono delle memorie dipinte di virtù e di gratitudine, queste sono le memorie di Iuliana Mihai.
La designer sempre fedele al suo mood Nippo New Gothic ha esibito sulla passerella della Rome Fashion Week, 20 abiti da donna insieme a 7 mise maschili, tutti rigorosamente cuciti e ricamati a mano. Tessuti pregiati come il taffetà, voile d'organza e chiffon, il pizzo, la seta e il fresco lana si animano in passerella per dare vita ad abiti particolarissimi, arricchiti da piume, strass, Swarovski, pelle e catene d'ottone. Creazioni uniche che contraddistinguono lo stile di Iuliana Mihai.

Foto di Giacomo Prestigiacomo

















Nessun commento:

Posta un commento