giovedì 4 febbraio 2016

Ad ALTAROMA sfila la collezione Curiel Couture primavera/estate 2016 "Il Mio Giardino"




Ad ALTAROMA Raffaella Curiel ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2016. La stilista si è ispirata ai fiori, ai colori che la natura ci regala come una magia. Del resto la primavera rappresenta la stagione dei fiori, della rinascita, come non disegnare una collezione più appropriata? E poi l'estate con i colori dei tanti frutti di questa meravigliosa stagione. "Il Mio Giardino" questo è il titolo che la Maison Curiel ha dato a questa splendida collezione. I colori, i fiori trionfano nei suoi stupendi abiti. Tutti amiamo indossare capi colorati in queste bellissime stagioni, e Raffaella ci ha accontentate con questo tripudio di sofisticate fantasie floreali su vivacissime tinte che fanno brillare gli occhi di felicità. La stilista ha voluto portare nelle passerelle romane il suo amore per la natura attraverso i suoi abiti da sogno.
Dice la stilista." Ogni qualvolta incontro il chiosco di un fioraio, appoggio lo sguardo su un'aiuola, rapisco l'angolo di un terrazzo rigoglioso o vengo abbracciata nel verde di un campo sono felice.
In questo mondo confuso, depresso, corrotto vi è pur un costante, definitivo, dolce e violento messaggio di speranza, un vento continuo di rinascita. Ancora con lo stupore d'una bimba osservo con quasi demenziale determinazione il miracolo della natura che nasce, sboccia, grida la sua bellezza, si assopisce per poi ritornare a sorridere. Così l'osservare la nascita di un seme che diventa pianta nell'evoluzione magica delle varie gamme dei verdi e che poi si trasforma in fiore con le sue miriadi infinite di colori eleva il mio spirito in un arcobaleno di sentimenti positivi.
Le forme delle foglie e delle corolle dei fiori ho voluto rapire e trasformare in pantaloni, gonne e corpetti, ho rubato giardini per i ricami, disegnato roseti, clematis e ortensie per i leggiadri abiti di chiffon, stampato, applicato nontiscordardime e papaveri: tutto per un inno alla vita che è il mio giardino reale e soprattutto quello del cuore".
Accessori Gioielli: I bijoux di Simonetta; Calzature: Gigliola Curiel for pasticcini Milano; Cappelli: Gallia e Peter per Curiel; Pettinature: Sergio Valente con il Team Premio Sergio Valente; Trucco: Lorena Leonardis e Team Accademia di trucco professionale Roma e Chiara Castellini.

Foto Di Giacomo Prestigiacomo











Nessun commento:

Posta un commento