domenica 12 febbraio 2017

Ad Altaroma lo stilista Camillo Bona porta in passerella la vera eleganza dello stile italiano


Ad Altaroma lo stilista Camillo Bona porta in passerella la vera eleganza dello stile italiano, un mood che ci contraddistingue e che deve essere preservato. La sua collezione è un inno alla bellezza, a quella classe che si sta perdendo.
Camillo Bona nel suo lungo cammino dell'alta moda si è sempre distinto, il suo stile è sempre attuale, raffinato e ricercato. Reinterpreta e propone con grande coerenza il made in Italy attraverso il certosino lavoro "del fatto a mano", un lavoro che prevede numerose ore di lavorazioni e complesse applicazioni tessili che sono il segno distintivo del suo stile e dell'alta moda Italiana. E’ una collezione che esprime il forte desiderio e la speranza che Roma e il mondo possano di nuovo rivestirsi di purezza e di nuova bellezza.
Il bianco è il colore primo della collezione, 30 capi di finissima fattura, che si mischia con i toni dei rosa, del giallo, del verde acqua e del celeste. L'ultima uscita è dedicata alla sposa, un solo capo esclusivo come da tradizione dello stilista.
Una collezione ieratica bianca, marmorea, dominata dai ritmi dei panneggi e dei plissé che usati sui tessuti pesanti come, le lane lavorate in double e il cachemire, che giocati con i leggerissimi lini, ed i trasparenti chiffon e moltissima raffia, rievocano nelle forme, i giochi di volute circolari che ci riportano alle architetture della Città Divina. 
Ogni abito è impreziosito da gioielli che vestono completamente il collo come collarini, da cui scendono cascate di fili di perle, coralli e pietre dure dalle molteplici sfaccettature, accompagnate da spiritosi medaglioni in libertà.
Una collezione da sogno, che ci ricorda i couturier italiani di un tempo e la grande alta moda italiana.

Foto di S. Dragone - G. Palma e Luca Sorrentino
















Nessun commento:

Posta un commento