giovedì 2 febbraio 2017

La mostra "MARINA CORAZZIARI & FRIENDS – GIANNI VERSACE INSPIRATION" ad Altaroma


Sabato 28 Gennaio a Ponte Milvio, presso la prestigiosa Villa Brasini, elegante residenza romana degli anni '30, si è svolta con grande successo l'esclusiva Mostra Evento Multimediale a cura di Marina Corazziari con gioielli, abiti, tableaux, video art e performance.
L’evento era inserito nel calendario ufficiale di Altaroma "In Town", la fashion week romana delle eccellenze che proprio nel progetto "In Town" vede intere strade, atelier, boutique del lusso incontrare la città ed il pubblico di addetti ai lavori presenti a Roma nelle giornate della moda.
Villa Brasini, fiore all’occhiello negli eventi romani con i suoi eleganti saloni e ricercati decori, ha ospitato l'Artista poliedrica Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli, per questa nuova collezione ispirata da uno dei più grandi e amati stilisti del passato: Gianni Versace, nel ventennale dalla sua scomparsa, creando eclettici monili rigorosamente unici e lavorati a mano. Fondendo gli stili neoclassico e barocco, sino al pop, Marina ha realizzato intere parure con pietre preziose e non, dai toni prevalenti dell’oro e dell’onice nera, con coralli vivacissimi e perle dalle svariate forme e gradazioni, fino alle emblematiche “Teste di Medusa” rivisitate con luminosi e iridescenti cristalli di rocca, stelle, conchiglie e antichi cammei, catene e maglie modulari.
Ad animare il prestigioso evento alcuni amici speciali di Marina ed artisti internazionali: il Maestro Ilian Rachov con i famosi foulard disegnati per Versace e alcune grandi opere in stile neoclassico; l’interior designer Gianna Tedeschini con antichi elementi di arredo sapientemente reinterpretati; due fantastiche motociclette, emblema degli anni '90, a cura del Cafe' Twin e dell' Eleganza del Gusto (The Club) che hanno dato vita a tableaux-vivantes con splendide modelle, il tutto coordinato dalla stessa Marina Corazziari.
Entrando nelle suggestive sale in mostra la “Medusa“ di Guido Corazziari, rivisitazione in digitale della celebre opera del Caravaggio esposta agli Uffizi di Firenze ed una composizione di sottofondo del sound designer Francesco Gagliardi che le ha dato voce.
Un tocco contemporaneo con la video art affidata a Michele Stabile che ha fermato i momenti più emblematici in un suo video racconto.
Designer, artisti di fama internazionale, tra cui outfit ricercati ed abiti di alta moda, tra cui quello realizzato dalla giovane designer Fabiana Gabellini sui toni del bianco e blu, quelli coloratissimi di Massimo Orsini e alcune creazioni in stile pop del corso di Moda del Cosmai Trani.
Presenti anche le esclusive calzature firmate da Duccio Venturi Bottier.
L’evento si è svolto in partner-ship con la testata giornalistica e agenzia di stampa OMNIROMA e la Società Editrice Ediroma srl.
Hair styling e trucco sono stati affidati alla HM make up Italy di Luciano Carino. Lo shooting è stato curato da I Tranchese Fotografi. 
In un clima di grande cordialità e festa si è brindato con l'ottimo vino delle cantine “La Sanpietrana“.






Nessun commento:

Posta un commento